top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreTorrelapillo.it

Come arrivare a Torre Lapillo e principali distanze.

Aggiornamento: 7 mar 2022

Arrivare a Torre Lapillo è abbastanza semplice anche se, nei mesi estivi, ed in special modo in luglio ed agosto, il traffico risulta spesso congestionato, a causa delle massicce presenze turistiche. E’ comunque possibile raggiungere la località in auto, in treno ed in aereo, utilizzando servizi di autolinee privati o provinciali. Il consiglio è quello di avere un auto propria, oppure di noleggiarne una, per potersi spostare liberamente in maniera tale da poter visitare senza vincoli tutto ciò che il Salento offre.


In auto: uscire dall’autostrada a Bari e prendere la SS16 in direzione Brindisi-Lecce; poco prima di arrivare a Lecce, senza entrare in città, imboccare la tangenziale est in direzione Gallipoli. Superata una lunga galleria prendere quindi l’uscita Arnesano/Monteroni e procedere in direzione Porto Cesareo. Poco prima di arrivare a Porto Cesareo prendere la SP 359 in direzione Avetrana, dopo circa 4 km, una volta superate 2 rotatorie, alla terza rotatoria prendere la terza uscita per Torre Lapillo.

N.B. Molti navigatori satellitari suggeriscono vie alternative, come ad esempio la Via per Taranto oppure da Mesagne; questi percorsi alternativi , seppur effettivamente più brevi di alcuni km, sono, però, meno scorrevoli, poiché prevedono l’attraversamento di svariati comuni comportando, di conseguenza, e specie nei mesi estivi, maggiori rallentamenti in termini di tempi di percorrenza.


In aereo: L’aeroporto Brindisi Casale (www.aeroportidipuglia.it), distante circa 55 km da Torre Lapillo, è il più vicino alla località. Attraverso un servizio navetta si raggiunge il terminal di Lecce; da qui si può arrivare a Torre Lapillo con gli autobus della linea STP Terra D’Otranto (www.stplecce.it) oppure con il servizio della Provincia di Lecce Salentoinbus (www.provincia.le.it), attivo solo nei mesi estivi.


In treno: Scendere presso la stazione ferroviaria di Lecce e proseguire per Torre Lapillo attraverso il servizio Salentoinbus (www.provincia.le.it), attivo esclusivamente nei mesi estivi.


Principali distante dai centri di maggior interesse:

Porto Cesareo 6 km

Nardò 21 km

Gallipoli 35 km

Lecce 33 km

Otranto 72 km

Santa Maria di Leuca 78 km

Castro 73 km

Ostuni 64 km

Santa Cesarea terme 74 km




498 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page